Cambiano i piani per il Principe George. Dopo un tira e molla arriva la scelta definitiva di William e Kate Middleton: accadrà a settembre.
Da giorni non si fa altro che parlare del futuro del Principe George, un argomento che ha distratto i tabloid britannici anche dalla salute di Kate Middleton. Del resto la Principessa del Galles sembra dare evidenti segnali di miglioramento. La dimostrazione di tutto ciò sono le sue ultime uscite pubbliche. Dopo aver presenziato alla finale di Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, Kate spera anche di fare un salto a Parigi per le Olimpiadi.
La Middleton, infatti, è una grande appassionata di sport e lo dimostra proprio il suo fisico atletico. Intanto dalla Gran Bretagna si continua a discutere di un possibile riavvicinamento tra William e il fratello Harry, ma le notizie a riguardo sono molto vaghe. Nelle ultime settimane però, i futuri sovrani si sono scontrati anche sull’istruzione del piccolo George: la decisione finale sul futuro del principino è emersa solamente in queste ore.
Con l’avvicinarsi di settembre, molti bambini inglesi si preparano ad affrontare il passaggio alla scuola secondaria. Il Principe George, figlio maggiore del Principe William e di Kate Middleton, non seguirà questo percorso tradizionale. Sebbene abbia compiuto 11 anni lo scorso 22 luglio, George continuerà a frequentare la Lambrook School nel Berkshire, istituto dove sono iscritti anche i suoi fratelli, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. Il motivo per cui il Principe George non inizierà le scuole medie è legato alle caratteristiche dell’istituto che frequenta.
La Lambrook School, la scuola privata scelta dai genitori reali, offre un curriculum che si estende fino all’età di 13 anni. Questo significa che, mentre nel sistema scolastico statale i bambini passano alla scuola secondaria all’età di 11 anni, gli studenti della Lambrook School continuano a frequentare l’istituto fino ai 13 anni, prima di passare a un nuovo istituto. Pertanto il Principe George trascorrerà ancora due anni nella scuola attuale.
La scelta di rimanere alla Lambrook School riflette il desiderio della famiglia reale di mantenere i bambini in un ambiente educativo stabile e coerente durante la loro infanzia. Quando George avrà completato il suo percorso dovrà affrontare una decisione importante riguardo alla sua istruzione secondaria. Tra le opzioni più probabili ci sono l’Eton College e il Marlborough College. L’Eton College è una delle scuole private più prestigiose del Regno Unito, nota per aver formato numerosi membri della famiglia reale, tra cui il Principe William e il Principe Harry.
D’altro canto, il Marlborough College è l’istituto che ha visto Kate Middleton tra i suoi alunni, rappresentando una scelta significativa anche per lei. La scelta però verrà fuori solamente nei prossimi anni, anche se William e Kate già stanno cercando di far capire quale sia la scelta migliore al loro amato figlio.
Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…
A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…
In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…
Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…
WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…
In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…