“Non posso più viaggiare fuori dall’Italia”: dramma per l’ex Temptation Island, motivo choc

Un ex protagonista di Temptation Island ha scoperto di non poter lasciare l’Italia per una ragione che mai si sarebbe aspettato.

Temtpation Island rappresenta ormai da anni un appuntamento fisso nella programmazione estiva di tantissime persone, come apparso evidente nella stagione appena conclusa che ha superato i 30% di share, diventando la più vista della storia. Gli appassionati del reality che aiuta le coppie a capire se abbia ancora senso proseguire la loro relazione o meno possono però stare tranquilli, questa volta non sarà necessario aspettare un anno per le nuove puntate, ne sono in arrivo altre (con nuovi fidanzati) da settembre.

ex Temptation Island non può viaggiare fuori dall'Italia
Imprevisto non da poco per un ex protagonista di Temptation Island – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Trevisolavora.it

È più che naturale per chi segue il programma da anni affezionarsi ai suoi protagonisti, tanto da voler sapere come siano cambiate le loro vite una volta tornati alla “normalità” (alcuni, in realtà, sono oggi davvero popolari). Grazie ai social non è così impossibile essere informati, non solo in merito alla loro vita sentimentale, ma anche quando capita loro qualcosa di positivo o qualche disavventura, come accaduto recentemente.

Un intoppo non da poco per un ex Temptation Island: non può lasciare l’Italia

Pur essendo trascorsi anni dalla sua partecipazione a Temptation Island, uno di loro è diventato un vero influencer ed è onnipresente in tv, oltre ad avere partecipato a diverse trasmissioni, come La pupa e il secchione. Si tratta di Francesco Chiofalo, salito alla ribalta recentemente per una scelta che ha fatto non poco discutere e che non tutti i suoi affetti hanno accettato di buon grado. Il 35enne, infatti, si è sottoposto all’ennesimo intervento estetico, questa volta ha voluto cambiare il colore degli occhi, che sono oggi azzurri, realizzando un desiderio che aveva da tempo.

Tutte le operazioni, come dicono spesso i medici, sono rischiose, questa ancora di più, soprattutto perché ne sono state eseguite poche e non si hanno certezze su eventuali effetti che potrebbero esserci negli anni. Non a caso, soprattutto sua mamma e Drusilla Gucci, che era la sua fidanzata fino a pochi giorni fa, lo avevano messo in guardia. Anzi, c’è chi è convinto che la rottura con l’ereditiera sia stata dettata anche da questo. Lu stesso, però, non si sarebbe aspettato di andare incontro a un imprevisto non da poco che compromette molti dei suoi piani.

Perché Francesco Chiofalo di Temptation Island non può lasciare l'Italia
Francesco Chiofalo ora ha gli occhi azzurri e non può lasciare l’Italia – (Foto: Instagram @francescochiofalo) – Trevisolavora.it

“Lenticchio”, così come lo chiamava la sua ex Selvaggia Roma con cui aveva partecipato a Temptation Island, non può infatti lasciare l’Italia. Il suo passaporto ora non è più valido, come conseguenza dell’intervento agli occhi. Questo il suo racconto sui social: “Purtroppo dopo essermi sottoposto all’intervento di cambio colore agli occhi non ho più i documenti validi e non posso ovviamente nemmeno più uscire dal Paese” – ha scritto – “Sui miei documenti risulta che io ho gli occhi castano scuro e non azzurri”.

“Attualmente a livello burocratico e anagrafico non esiste in Italia una procedura che permette di modificare sui documenti il colore degli occhi”, ha spiegato ancora Chiofalo al momento bloccato in Italia. Quale sarebbe la soluzione se lui avesse comunque la necessità di viaggiare? Inevitabilmente sarebbe necessario rifare i documenti, anche se sappiamo bene quanto siano lunghi i tempi per il rilascio di un nuovo passaporto. “Naturalmente mi auguro di risolvere la cosa al più presto. Non posso stare senza documenti”.

Gestione cookie