Ci sono alcune spiagge vicino all’Italia che sono considerate tra le più belle del mondo: ecco dove si trovano e perché visitarle.
L’Italia è un paese meraviglioso, ricco di spiagge molto belle e luoghi culturali incantevoli, capaci di attirare tantissimi turisti ogni anno e da ogni parte del mondo, proprio perché vantiamo uno dei patrimoni naturali più belli in assoluto. Tuttavia, magari durante il periodo delle vacanze, qualcuno potrebbe decidere di viaggiare all’estero senza volersi troppo allontanare dall’Italia.
Uno dei paesi più interessanti da visitare in questo caso è proprio la Croazia. Coloro che viaggiano in Croazia possono visitare quelle che vengono considerante alcune delle spiagge più belle del mondo. Ma quali sono e dove si trovano di preciso? Non ci resta che scoprirlo insieme.
Non sono pochi coloro che durante l’estate decidono di fare un salto in Croazia. In effetti, questo paese viene scelto dai turisti italiani per diverse ragioni: il volo o la nave permettono di arrivare agevolmente, è una nazione abbastanza economica e ha un mare stupendo. Ma quali sono le spiagge più belle del mondo che si possono visitare in Croazia?
Ce ne sono almeno cinque da considerare. La prima è il Corno d’Oro che si trova a Brac, nota in italiano come Isola di Brazza. Questo luogo sembra uscito dalle Maldive e il mare qui assume delle sfumature eccezionali, mentre la spiaggia è bianca e finissima.
La seconda spiaggia da vedere assolutamente quando si visita la Croazia è la baia di Spiaza. Questa baia è incastonata in un paradiso naturale e trasmette l’idea di relax e riappacificazione con la Madre Terra. Le acque sono turchesi e il fondale è basso, rendendo la spiaggia ideale anche per i più piccoli.
La terza spiaggia è quella di San Giovanni che si trova nel piccolo paese di Lubenice, sull’isola di Cres. Anche qui è possibile assistere a un vero spettacolo della natura e rimanere a bocca aperta mentre si ammira un mare pulito e dai colori straordinari.
Ancora, nel proprio itinerario è impossibile non aggiungere la Spiaggia Paradiso di Lopar. Si tratta di una delle spiagge più belle ed estese della Croazia, dalla lunghezza totale di circa 1,5 chilometri. L’acqua è cristallina e la sabbia è morbida, ideale per praticare sport in compagnia.
Infine, tra le spiagge più belle del mondo e della Croazia rientra la spiaggia di Divna, in Dalmazia. Il suo nome in croato significa “magnifica” e in effetti questa parola è perfetta per descriverla. La spiaggia è composta di ghiaia ed è incontaminata. Il fondale è profondo ed è ideale per fare immersioni o snorkeling così da godersi appieno le meraviglie del mare.
Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…
A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…
In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…
Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…
WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…
In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…