Quando fai la doccia dovresti lavare meglio queste parti del corpo: in molti le trascurano ma è un errore da evitare.
Sebbene ci si conceda la doccia anche una volta al giorno (e in estate anche più di una volta), non tutti sanno che ci sono alcune parti del corpo su cui bisognerebbe soffermarsi di più perché vanno lavate meglio.
Spesso quando ci si fa la doccia, ci si lava in modo grossolano, trascurando alcuni punti del corpo che invece andrebbero lavati meglio. Dopo una lunga giornata al lavoro o fuori casa, a contatto con germi, batteri e quant’altro, concedersi una doccia è si un momento di relax ma è anche fondamentale per l’igiene e il benessere personale. Per questo non bisogna dimenticarsi di prestare attenzione ad alcuni punti del corpo critici per prevenire cattivi odori e problemi di salute.
Sono cinque i punti del corpo su cui bisogna concentrarsi di più quando si fa la doccia. Sono le parti più esposte a germi e batteri e che quindi possono portare malattie e fastidi.
Il primo punto da lavare bene sono le mani che costantemente vengono a contatto con superfici, oggetti e persone. Possono accumulare sporco e microrganismi che possono essere trasferiti ad altre parti del corpo. Possono anche causare infezioni, se non lavate correttamente. Quindi, per pulire bene le mani sotto la doccia bisogna usare acqua calda e un sapone antibatterico. Non dimenticarsi di detergere anche le unghie e lo spazio tra le dita.
Anche i piedi vengono spesso trascurati: trascorrendo tante ore nelle scarpe, i piedi possono diventare un posto ideale in cui batteri e funghi possono proliferare. Questi possono causare cattivi odori e infezioni cutanee. Per pulirli adeguatamente, è consigliabile utilizzare un detergente antibatterico e una spugna o un guanto di crine. Non dimenticare di pulire anche le zone tra le dita e sotto le unghie.
Il terzo punto del corpo da non trascurare sono le ascelle che, soprattutto in estate, sudano di più e possono diventare un posto ideale in cui si accumulano i batteri. Durante la doccia, è importante detergere accuratamente questa zona del corpo usando acqua calda e sapone, in modo da rimuovere il sudore e i residui di deodorante che possono favorire la proliferazione batterica e causare cattivi odori. Le ascelle vanno anche asciugate bene per evitare che l’umidità porti ad ulteriore crescita di batteri.
Come quarta parte del corpo c’è il centro della schiena dove si accumulano sudore e sporco. Anche se difficile da raggiungere, con una spugna o un guanto di crine, sarà più semplice pulire anche questa zona per rimuovere lo sporco e prevenire odori sgradevoli.
Infine, il centro del petto è un’altra area spesso trascurata ma che può accumulare sudore e batteri, specialmente in chi ha tanti peli o fa attività fisica. Sciacquare questa zona con acqua e sapone è l’ideale, concentrandosi anche nelle zone intorno ai capezzoli e sotto il seno. L’igiene personale è molto importante per il benessere generale, per evitare malattie e il diffondersi di cattivi odori.
Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…
A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…
In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…
Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…
WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…
In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…