Lavoro

Famosissima multinazionale cerca candidati anche senza esperienza: requisiti e come candidarsi

Grandi notizie per chi cerca lavoro: una multinazionale famosa assume anche senza esperienza. Scopri quali sono i requisiti e come fare domanda.

Il mondo del lavoro può risultare spesso difficile da affrontare per via delle tante richieste che vengono fatte durante le assunzioni o ancor prima di poter far partire tutto il processo di selezione. Una situazione che si rivela difficile a pari merito anche per chi, pur avendo una laurea, non ha mai avuto modo di maturare l’esperienza che viene poi richiesta sul campo.

Trova lavoro senza esperienza: ecco dove (Trevisolavora.it)

Un problema che sembra non ci sia per una multinazionale molto famosa che, proprio in questi giorni, sta cercando nuovo personale e del tutto senza esperienza. Ecco, quindi, qual è la straordinaria offerta in questione e come agire per fare domanda.

Multinazionale assume anche senza esperienza: cosa c’è da sapere

Iniziamo subito facendo i nomi e citando quindi la famosa multinazionale che è la Accenture. Proprio in questi giorni, infatti, si stanno aprendo svariate finestre in diverse regioni di Italia e tutte per lavori per i quali non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Ovviamente ci sono dei requisiti da soddisfare e tra questi c’è la laurea. A differenza di quanto avviene di solito, però, questa basterà da sola per fare domanda. E tutto anche se si è al primo impiego.

Azienda assume senza esperienza: ecco dove (Trevisolavora.it)

La figura cercata dalla multinazionale è quella di consulting analyst. Ciò significa che chi deciderà di candidarsi lo farà per lavorare con aziende leader a livello mondiale, analizzandone le principali funzioni aziendali, definendo strategie e soluzioni per supportare la trasformazione omnichannel e condividendo tutti i documenti di progetto per diventare un punto di riferimento per i clienti e per il loro team di lavoro.

Come già detto, non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Tra i requisiti da avere ci sono, però, la laurea in economia, matematica, statistica, fisica o ingegneria. A questa dovrà seguire la voglia di esplorare nuove tecnologie e innovazioni, la capacità di interagire con gli altri al fine di ricoprire anche il ruolo da team leader e la conoscenza della lingua inglese. Chiunque si sente adatto a svolgere questo lavoro potrà quindi candidarsi anche senza averlo mai svolto prima. E questo per le città di Milano, Torino e Roma. Inizialmente si avrà ovviamente un’assunzione di apprendistato con contratto full time.

Per candidarsi basta andare su accenture.com, registrarsi al portale e presentare la domanda inviando la propria candidatura online. In questo modo si potrà accedere alla selezione.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

3 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

3 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

3 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

3 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

3 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

3 mesi ago