Famosissima multinazionale cerca candidati anche senza esperienza: requisiti e come candidarsi

Grandi notizie per chi cerca lavoro: una multinazionale famosa assume anche senza esperienza. Scopri quali sono i requisiti e come fare domanda.

Il mondo del lavoro può risultare spesso difficile da affrontare per via delle tante richieste che vengono fatte durante le assunzioni o ancor prima di poter far partire tutto il processo di selezione. Una situazione che si rivela difficile a pari merito anche per chi, pur avendo una laurea, non ha mai avuto modo di maturare l’esperienza che viene poi richiesta sul campo.

Multinazionale assume senza esperienza
Trova lavoro senza esperienza: ecco dove (Trevisolavora.it)

Un problema che sembra non ci sia per una multinazionale molto famosa che, proprio in questi giorni, sta cercando nuovo personale e del tutto senza esperienza. Ecco, quindi, qual è la straordinaria offerta in questione e come agire per fare domanda.

Multinazionale assume anche senza esperienza: cosa c’è da sapere

Iniziamo subito facendo i nomi e citando quindi la famosa multinazionale che è la Accenture. Proprio in questi giorni, infatti, si stanno aprendo svariate finestre in diverse regioni di Italia e tutte per lavori per i quali non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Ovviamente ci sono dei requisiti da soddisfare e tra questi c’è la laurea. A differenza di quanto avviene di solito, però, questa basterà da sola per fare domanda. E tutto anche se si è al primo impiego.

Come trovare lavoro senza esperienza
Azienda assume senza esperienza: ecco dove (Trevisolavora.it)

La figura cercata dalla multinazionale è quella di consulting analyst. Ciò significa che chi deciderà di candidarsi lo farà per lavorare con aziende leader a livello mondiale, analizzandone le principali funzioni aziendali, definendo strategie e soluzioni per supportare la trasformazione omnichannel e condividendo tutti i documenti di progetto per diventare un punto di riferimento per i clienti e per il loro team di lavoro.

Come già detto, non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Tra i requisiti da avere ci sono, però, la laurea in economia, matematica, statistica, fisica o ingegneria. A questa dovrà seguire la voglia di esplorare nuove tecnologie e innovazioni, la capacità di interagire con gli altri al fine di ricoprire anche il ruolo da team leader e la conoscenza della lingua inglese. Chiunque si sente adatto a svolgere questo lavoro potrà quindi candidarsi anche senza averlo mai svolto prima. E questo per le città di Milano, Torino e Roma. Inizialmente si avrà ovviamente un’assunzione di apprendistato con contratto full time.

Per candidarsi basta andare su accenture.com, registrarsi al portale e presentare la domanda inviando la propria candidatura online. In questo modo si potrà accedere alla selezione.

Gestione cookie