×

Re Carlo impietrito, ennesimo sgarbo di Harry e Meghan: “Ormai comanda lei”

Re Carlo è sempre più allibito da ciò che fanno Harry e Meghan: adesso sembra che a prendere decisioni sia la duchessa del Sussex.

Re Carlo è in vacanza a Balmoral, nell’amato castello scozzese da sempre residenza scelta dalla famiglia reale inglese per rilassarsi. Anche qui però arrivano le notizie e il sovrano è raggelato dall’ennesimo dispetto dei duchi del Sussex. Ma chi dei due è al comando? Ecco cosa sta succedendo.

Re Carlo, ennesima offesa da Harry e Meghan
Re Carlo sbigottito dal comportamento di Harry e Meghan – Foto: Ansa – (Trevisolavora.it)

Re Carlo e il suo secondogenito non hanno un bel rapporto, ormai questo è risaputo a livello mondiale. Il loro legame si è molto indebolito da quando Harry si è trasferito in America con la moglie. In seguito, i ripetuti attacchi del marito dell’imprenditrice alla casa reale hanno sfilacciato ancora di più il tenue legame. Ma davvero ora “comanda” Meghan?

Re Carlo non riesce quasi a crederci, l’hanno fatto davvero

I duchi del Sussex sono sempre più determinati a proseguire per la loro strada e a non curarsi di pestare i piedi ai Windsor in Inghilterra. Il 1° agosto hanno rilasciato un’intervista alla Cbs per annunciare l’imminente tour in Colombia. Questa è stata la prima volta in cui sia il principe Harry che sua moglie sono apparsi insieme in video dopo la nefasta intervista con Oprah e il documentario Netflix incentrato su di loro.

Re Carlo: colpo basso di Harry e Meghan
Re Carlo offeso da Harry e Meghan, ecco perché – Foto: Ansa – (Trevisolavora.it)

Tutto questo ha fatto storcere il naso a Re Carlo per diversi motivi. Innanzitutto l’intervista è stata annunciata nel giorno in cui è uscita la biografia Catherine, principessa del Galles di Robert Jobson, rubando così i riflettori alla moglie del principe William. Poi questa sorta di finto tour reale è stato criticato dai reali britannici perché ritenuta una mossa ipocrita. Il secondogenito di Carlo e Diana ha sempre dichiarato di non voler tornare in patria con la sua famiglia per ragioni di sicurezza, dal momento che a loro è negata la scorta in quanto non più reali senior.

Nelle rare occasioni in cui il duca del Sussex si reca a Londra paga da sé le guardie del corpo. Questo però cozza con la sua abitudine di viaggiare per il mondo e, nel caso specifico, in Colombia, non uno dei Paesi ritenuti più sicuri. Inoltre a Buckingham Palace secca che i Sussex si presentino come se fossero in rappresentanza del monarca, cosa già avvenuta durante il loro viaggio in Nigeria. Infine, c’è anche un altro particolare: secondo l’esperta di linguaggio Judi James che ha analizzato la clip di anteprima dell’intervista sopra citata, l’ex attrice avrebbe preso il controllo. “Ormai comanda lei” ha osservato James. Forse questo non è proprio un bene.

Change privacy settings