Ne abbiamo parlato per mesi: la foto ritoccata pubblicata dai canali ufficiali della Corona Inglese aveva scioccato tutti. Solo ora la verità.
Prima di raccontarvi cosa è stato scoperto grazie agli esperti della Corona Inglese, bisogna fare un passo indietro per capire il contesto delle novità. Qualche mese fa avevamo avuto la notizia della malattia di Kate Middleton, la moglie del principe primogenito di Carlo III, William. I media e il pubblico sui social erano letteralmente impazziti, creando anche versioni cospirazioniste dei fatti e immaginando la qualunque sulla donna.
A far esitare così tanto il pubblico è stato il fatto che la Corona inglese non volesse dare informazioni sulle condizioni di salute della principessa: tutto il mondo era preoccupato per Kate e non avendo una verità credibile a cui appellarsi, le persone hanno iniziato a inventarsi la qualunque. Per arginare il caos che stava accadendo all’esterno del Palazzo, l’ufficio stampa della Corona aveva pubblicato sui social una foto di Kate con tutti i suoi figli, concedendola anche con comunicato alle agenzie stampa inglese e non.
Dopo aver messo la foto in circolazione, sono state le stesse agenzie a pubblicare articoli di correzione in cui dichiaravano che, avendo sottoposto lo scatto a dei professionisti del settore, fosse ritoccata. Il polverone si è alzato anche sui social ed è diventata una caccia all’errore. Dopo questo passo falso, la famiglia stessa si è scusata ammettendo che era stata realmente ritoccata per cercare di smentire le voci sulle condizioni critiche di salute della principessa. Ma non è finita qui.
E così, dopo aver appresso l’inganno in corso, i tabloid si sono scagliati contro William, convinti che il principe stesse in qualche modo manipolando la moglie. Nella biografia pubblicata recentemente da Robert Jobson, infatti, l’esperto reale racconta come sia stato William a stabilire che la nota offerta come giustificazione per la foto ritoccata fosse firmata unicamente da sua moglie, a differenza di quanto suggerito dallo staff delle pubbliche relazioni, ma per lui non c’era neanche da parlarne.
“Era stato proposto un messaggio che conteneva le parole ‘noi’ e ‘nostro’, ma il principe ha scelto di non rilasciarlo” scrive Robert Jobson in “Catherine, The Princess of Wales“. “Dopotutto, era stata Catherine a manipolare la foto e lui non aveva nulla a che farci”. Per arginare la crisi in corso e le polemiche susseguitesi per giorni, Kensington Palace aveva anche proposto alla coppia reale di mostrare la foto originale.
William però ha rifiutato in toto questa ipotesi, forse anche per tutelare Kate. Non voleva gettarla “in pasto” alla stampa in un momento di grande fragilità e vulnerabilità, tant’è che la principessa avrebbe accettato la decisione del marito e della foto non si più parlato. Almeno fino ad ora.
Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…
A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…
In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…
Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…
WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…
In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…