Re Carlo e William sembrano aver preso una decisione davvero importante. Adesso non si torna più indietro: cosa succede a Buckingham Palace.
La Corona Inglese continua a far discutere il mondo intero. Sono tanti gli intrighi, le contraddizioni e soprattutto le novità in arrivo da Buckingham Palace. Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare delle condizioni di salute di Re Carlo e Kate Middleton, entrambi colpiti da un brutto male. Nonostante i medici abbiano consigliato ai due di riposare, sembra proprio che i massimi esponenti della famiglia reale non sembrano disposti a stare lontano dal proprio lavoro.
Infatti nelle ultime settimane abbiamo visto una Kate Middleton impegnata a Wimbledon, dove ha presenziato in occasione della finale tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Mentre invece Re Carlo è sempre in giro per il paese pronto ad ottemperare ai suoi impegni. Un’agenda fitta quella per i due, con Re Carlo che però ha un tarlo per la testa. I rapporti familiari sono tutto per il Sovrano, che adesso avrebbe fissato anche una data per ricucire lo strappo.
Re Carlo e William, la decisione storica: c’è la data
Negli ultimi tempi i tabloid britannici sono tornati a parlare intensamente della situazione tra la Royal Family e il principe Harry, in particolare riguardo alla cosiddetta “Megxit”. Stiamo parlando ovviamente della decisione del principe Harry e di Meghan Markle di allontanarsi dai doveri reali. Secondo le ultime indiscrezioni, Re Carlo III e il principe William starebbero progettando una mossa strategica che potrebbe cambiare le dinamiche familiari e forse riportare il principe Harry più vicino alla famiglia reale.
Attualmente Harry sembra sempre più isolato dalla famiglia reale. Dopo la sua decisione di ritirarsi dai suoi ruoli ufficiali e trasferirsi in America con Meghan Markle, i riflettori sono rimasti puntati sulla Royal Family, con Harry e Meghan che spesso sembrano essere ai margini dell’attenzione mediatica se non per le feroci critiche dei tabloid inglesi. Secondo le voci provenienti dai tabloid britannici, Re Carlo III e il principe William starebbero preparando una sorpresa per il principe Harry.
L’intento è quello di colmare le distanze che si sono create. Le speculazioni suggeriscono che potrebbe trattarsi di un gesto significativo, potenzialmente legato a un evento importante nel 2027, una data che potrebbe avere un significato speciale per la famiglia reale o per le relazioni familiari. Ancora non è chiaro cosa vogliano fare i due, quel che è certo è che questo è il primo passo per una possibile ricongiunzione familiare. Del resto Re Carlo ha un sogno ovvero lasciare un bel ricordo anche ai nipotini Archie e Lilibet, nati dall’unione tra Harry e Meghan.