Notizie Locali

Green-mania, un tocco di verde in casa: dove e come usarlo nel decor per il benessere

Vuoi avere una casa alla moda? Non può assolutamente mancare un tocco di verde. Ecco come fare in modo semplice e raffinato.

Quando torniamo a casa dal lavoro la nostra casa è il rifugio perfetto. Tutti noi vogliamo che sia accogliente e allo stesso tempo anche alla moda. E, secondo le nuove tendenze del home decor, non può assolutamente mancare un tocco di verde nel nostro appartamento.

Green-mania, un tocco di verde in casa: dove e come usarlo nel decor per il benessere – Trevisolavora.it

Si hai letto bene. È giunto il momento allora di rinfrescare casa. Ma la domanda nasce spontanea, come possiamo abbinarlo in casa? Abbiamo noi la soluzione perfetta: scorrete le prossime righe e prendete appunti. Tutti ameranno il verde e vi chiederanno consigli una volta vista la vostra casa.

Come aggiungere qualche tocco di verde in casa: la soluzione alla moda

Il verde è il colore della natura e del benessere, oltre che dell’equilibrio, e riesce ad illuminare in modo incredibile anche alcuni angoli della nostra casa. Ma come possiamo utilizzarlo dato che ci sono mille gradazioni di verde e non tutte vanno bene per ogni ambiente? Noi oggi vi indicheremo quali e come utilizzarli in base alla stanza, ma soprattutto quali colori abbinare.

Come avere una cucina verde elegante – Trevisolavora.it

Iniziamo dal soggiorno. In questo caso possiamo utilizzare il verde per dipingere una parete o tutte. Daremo grande luminosità all’ambiente e possiamo anche riprendere lo stesso colore con le poltrone o il divano oppure variare leggermente e mettere qualcosa di più brillante. Ottimi sono anche i colori, giallo, viola o rosa per dare vivacità alla stanza. In questo caso bastano anche piccoli accessori, stenterete a riconoscere il soggiorno dopo questa trasformazione.

Volete dare un tocco di verde in cucina? In questo caso si può scegliere se usare piastrelle verdi oppure colorare i pensili della cucina. Ottimo l’abbinamento con il legno o il metallo e da provare anche il grigio e il tortora. La vostra cucina sarà subito più allegra e divertente. Per quanto riguarda la tonalità di verde sta tutto al vostro gusto perché a cucina è un ambiente gioioso.  Passiamo alla camera da letto. In questo caso lo scegliamo per l’effetto rilassante che può avere, quindi possiamo utilizzare il verde lucite (tenue), il verde salvia o oliva (intenso) fino ad arrivare al verde smeraldo (energetico).

Qui abbiniamolo con il bianco, il grigio chiaro o creiamo contrasto con il marrone o il giallo acceso. Perfetti anche gli abbinamenti con il roso e l’oro. Rimarrete senza parole. Ultima stanza che vi indichiamo è il bagno. Qui possiamo spaziare con varianti super brillanti con il verde acqua. Perfetto per le pareti alle quali abbineremo rubinetteria dorata. Scelta giusta anche con il grigio o il bianco e nero per un effetto wow!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

In Veneto c’è una montagna che nasconde una leggenda da brividi: dove si trova

Avvolta nel mistero, la montagna in Veneto legata ad una leggenda che mette davvero i…

3 mesi ago

Uno dei luoghi più affascinanti d’Italia si trova a Treviso: sospeso tra sogno e realtà

A Treviso c'è uno dei posti più suggestivi del nostro Paese, un luogo dove la…

3 mesi ago

Un castello che cela un’antica leggenda: la meraviglia senza tempo da scoprire in Veneto

In Veneto c'è un bellissimo castello legato ad un'antica e affascinante leggenda che suscita interesse…

3 mesi ago

Tantissime persone hanno appena perso il lavoro: la terribile decisione di una catena con centinaia di negozi

Arriva una pessima notizia dal mondo del lavoro: una grande catena di negozi sta fallendo…

3 mesi ago

Cosa sta succedendo a Whatsapp: la novità non passa inosservata

WhatsApp sorprende ancora una volta con un aggiornamento che non passa inosservato. Nuovi cambiamenti introdotti.…

3 mesi ago

Un’isola da brividi infestata dai fantasmi: la storia della meta veneta più inquietante da visitare

In Veneto esiste un'isola dove la realtà e il mito si fondono in un racconto…

3 mesi ago