Green-mania, un tocco di verde in casa: dove e come usarlo nel decor per il benessere

Vuoi avere una casa alla moda? Non può assolutamente mancare un tocco di verde. Ecco come fare in modo semplice e raffinato.

Quando torniamo a casa dal lavoro la nostra casa è il rifugio perfetto. Tutti noi vogliamo che sia accogliente e allo stesso tempo anche alla moda. E, secondo le nuove tendenze del home decor, non può assolutamente mancare un tocco di verde nel nostro appartamento.

Tocco di verde in casa dove e come usarlo
Green-mania, un tocco di verde in casa: dove e come usarlo nel decor per il benessere – Trevisolavora.it

Si hai letto bene. È giunto il momento allora di rinfrescare casa. Ma la domanda nasce spontanea, come possiamo abbinarlo in casa? Abbiamo noi la soluzione perfetta: scorrete le prossime righe e prendete appunti. Tutti ameranno il verde e vi chiederanno consigli una volta vista la vostra casa.

Come aggiungere qualche tocco di verde in casa: la soluzione alla moda

Il verde è il colore della natura e del benessere, oltre che dell’equilibrio, e riesce ad illuminare in modo incredibile anche alcuni angoli della nostra casa. Ma come possiamo utilizzarlo dato che ci sono mille gradazioni di verde e non tutte vanno bene per ogni ambiente? Noi oggi vi indicheremo quali e come utilizzarli in base alla stanza, ma soprattutto quali colori abbinare.

Come aggiungere tocco di verde in casa
Come avere una cucina verde elegante – Trevisolavora.it

Iniziamo dal soggiorno. In questo caso possiamo utilizzare il verde per dipingere una parete o tutte. Daremo grande luminosità all’ambiente e possiamo anche riprendere lo stesso colore con le poltrone o il divano oppure variare leggermente e mettere qualcosa di più brillante. Ottimi sono anche i colori, giallo, viola o rosa per dare vivacità alla stanza. In questo caso bastano anche piccoli accessori, stenterete a riconoscere il soggiorno dopo questa trasformazione.

Volete dare un tocco di verde in cucina? In questo caso si può scegliere se usare piastrelle verdi oppure colorare i pensili della cucina. Ottimo l’abbinamento con il legno o il metallo e da provare anche il grigio e il tortora. La vostra cucina sarà subito più allegra e divertente. Per quanto riguarda la tonalità di verde sta tutto al vostro gusto perché a cucina è un ambiente gioioso. Passiamo alla camera da letto. In questo caso lo scegliamo per l’effetto rilassante che può avere, quindi possiamo utilizzare il verde lucite (tenue), il verde salvia o oliva (intenso) fino ad arrivare al verde smeraldo (energetico).

Qui abbiniamolo con il bianco, il grigio chiaro o creiamo contrasto con il marrone o il giallo acceso. Perfetti anche gli abbinamenti con il roso e l’oro. Rimarrete senza parole. Ultima stanza che vi indichiamo è il bagno. Qui possiamo spaziare con varianti super brillanti con il verde acqua. Perfetto per le pareti alle quali abbineremo rubinetteria dorata. Scelta giusta anche con il grigio o il bianco e nero per un effetto wow!

Gestione cookie