La+funzione+attesissima+finalmente+in+versione+web%3A+novit%C3%A0+Apple+%28clamorosa%29
trevisolavorait
/2024/08/01/la-funzione-attesissima-finalmente-in-versione-web-novita-apple-clamorosa/amp/
Tecnologia

La funzione attesissima finalmente in versione web: novità Apple (clamorosa)

Arriva una funzione attesissima dal mondo Apple: scopriamo di quale si tratta e come funziona esattamente.

Dal mondo Apple stanno giungendo diverse novità tutte in grado di sorprendere sia gli utenti più affezionati che i cosiddetti neofiti. Tra le tante, senza dimenticare l’avvento dell’intelligenza artificiale e i prodotti in arrivo, c’è anche una piccola rivoluzione che riguarda una delle app più usate degli ultimi anni e che fino ad oggi è stato possibile avere solo su iPhone e iPad.

Ecco la nuova funzione che arriva dal mondo Apple – Trevisolavora.it

Adesso non ci resta che scoprire insieme di quale funzione si tratta e cosa cambierà d’ora in avanti per gli utenti della famosissima azienda di Cupertino e per coloro che decideranno di usare questa novità tanto attesa da molti e che finalmente è realtà.

Arriva la tanto attesa funzione di Apple in versione web

Chi non è nuovo del mondo Apple, conosce sicuramente le famose mappe con le quali è possibile muoversi e ottenere indicazioni stradali, sia che si sia in macchina o semplicemente a piedi. Si tratta di una funzione che fino a oggi è sempre stata disponibile tramite app sia per smartphone che per iPad e che grazie ad una piccola rivoluzione è infine giunta anche sul web. Proprio come per Google Maps, quindi, anche le mappe di Apple sono ora visibili online e anche da Mac.

Anche le mappe di Apple sono ora visibili online – Trevisolavora.it

Al momento è stata lanciata una versione beta grazie alla quale sarà possibile ottenere indicazioni stradali e pedonali e tutto anche collegandosi da un normalissimo browser. La nuova funzione disponibile da beta.maps.apple.com è molto simile (per quanto riguarda le funzioni) all’app, ma introdurrà presto anche funzioni molto interessanti come la possibilità di ordinare del cibo direttamente da Maps, esplorare le città e ottenere informazioni sulle varie attività commerciali.

Ci saranno poi altre aggiunte ancora da definire, ma che se tutto va bene giungeranno nei prossimi mesi. Al momento, ricordiamo, che si tratta solo di una beta e che, di conseguenza, ci sono dei limiti. Il primo è la lingua. Per ora, infatti, le mappe online di Apple sono disponibili solo in lingua inglese, anche se in futuro è già prevista l’implementazioni di altre lingue.

Ci sono limiti anche per i browser che al momento sono Safari e Chrome per Mac e iPad e Chrome ed Edge per Pc Windows. Anche in questo caso è già previsto un ampliamento degli stessi. Occorrerà quindi attendere ancora un po’ per poter contare su una funzione totalmente performante. Ciò che conta, però, è che il primo passo è stato compiuto. Presto le mappe di Apple saranno una realtà a tutto tondo anche in versione web.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

A Treviso c’è una pietra antichissima simbolo di una storia da brividi: cosa può fare secondo la leggenda

Sono tanti i motivi per visitare Treviso e tra questi troviamo anche una pietra antichissima.…

6 ore ago

Concorrenti Grande Fratello 2024: Signorini ci riprova, nome bomba per il reality

Il tempo stringe e mancano ancora alcuni concorrenti per il nuovo Grande Fratello, Alfonso Signorini…

9 ore ago

Pensione, attenzione a non commettere questi errori: rischi di doverla restituire

Fai attenzione se ricevi la pensione: non dovrai assolutamente commettere questi errori, altrimenti rischi di…

12 ore ago

“Elettra Lamborghini, ecco perché non vuole figli”: la cantante smentisce la fake news e asfalta tutti così

Elettra Lamborghini è alle prese nelle ultime ore con una fake news molto spiacevole. La…

13 ore ago

Endless Love, finale di stagione agghiacciante: Nihan incinta, terribile gesto di Emir

Endless Love, anticipazioni sul finale di stagione promettono vicende che terranno i telespettatori attaccati allo…

14 ore ago

UPAS, si mette malissimo per Diana: dramma sconvolgente. Anticipazioni fino al 15 agosto

Cosa succederà nei prossimi episodi di Un posto al sole? Molto delicata la situazione di…

17 ore ago